I Faucet di A-Crypto sono una famiglia di semplici pagine web che permettono di ottenere istantaneamente frazioni di molte criptovalute, risolvendo un captcha ed un controllo antibot.
Si tratta di un meccanismo immediato che permette di ottenere una ricompensa molto esigua, di solito si tratta dell'equivalente di $0,0003, con il vantaggio però di non avere soglia di pagamento e di erogare immediatamente il guadagno.
Per utilizzare i faucet è necessario possedere un microwallet su FaucetPay (qui il link per aprire il wallet se non si è ancora registrati), su cui verranno pagate le criptovalute ottenute. Sono disponibili tutte le 13 valute supportate da FaucetPay, precisamente Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Dogecoin (DOGE), Litecoin (LTC), Bitcoin cash (BCH), Dash (DASH), Digibyte (DGB), Tron (TRX), Tether TRC20 (USDT), Feyorra (FEY), Zcash (ZEC), Binance Coin (BNB) e Solana (SOL).
Il funzionamento di tutti i faucet è analogo, ed è piuttosto semplice:
- per prima cosa si effettua il login inserendo l'indirizzo del proprio account FaucetPay nell'apposito campo, come da figura seguente:
- una volta effettuato il login, si effettua un click sul pulsante CLAIM FOR FAUCET, si aprirà una popup con il controllo anti bot, da cliccare nella sequenza corretta (indicata in alto), e con il captcha da risolvere:
- Si risolve quindi il captcha selezionando le immagini seguendo l'esempio:
- Infine si preme il pulsante VERIFY che compare in basso nella schermata di controllo e si riceve immediatamente la ricompensa su FaucetPay.
I faucet possono essere utilizzati più volte, con l'unico limite di effettuare un claim ogni 5 minuti.
E' presente un sistema di referral, che garantisce un'ottimo 30% ai promotori.
Il sito si finanzia mediante le pubblicità presenti, a volte ci possono essere alcune popup ma non sono troppo fastidiose.
Per utilizzare i faucet di A-Crypto fare click su questo link.