CryptoWin è un faucet bitcoin dal buon rendimento, pagante su FaucetPay o direttamente sul proprio wallet BTC al raggiungimento di una determinata soglia di pagamento. Il sito si presenta con un layout molto snello ed è molto intuitivo da utilizzare.
Il payout
Come accennato, si possono ritirare le frazioni di bitcoin accumulate sia mediante FaucetPay che mediante accredito diretto su un proprio wallet, con gli indirizzi che andranno specificati nel proprio profilo. Le soglie di pagamento sono però molto diverse tra loro: se si sceglie FaucetPay, infatti, si può ritirare al raggiungimento di 200 satoshi, istantaneamente e senza alcuna commissione, mentre per l'accredito sul wallet sono necessari 15.000 satoshi e si paga una commissione di rete di 1.000 sat.
Opzioni di guadagno
Il sito mette a disposizione diverse soluzioni per poter guadagnare dei satoshi, alcune vanno prese con le molle perché implicano anche il rischio di perdere quanto già accumulato, mentre altre, tra cui spicca il faucet, sono sicuramente da preferirsi. Vediamole brevemente nel dettaglio:
Faucet
Il faucet (il pulsante da premere è Reward) rappresenta indubbiamente la principale opzione del sito, dal momento che eroga una ricompensa media (da 1 a 4 satoshi), ma è attivabile ogni 15 minuti, e soprattutto non ha limiti di utilizzo all'interno della giornata, quindi può essere teoricamente utilizzato 4 volte all'ora. Viene da se che la redditività media, facendo un paio di semplici conti, risulta essere di 10 sat ogni ora, che è discreta considerando anche che l'operazione da svolgere per il claim è molto semplice (fare click su Get reward e risolvere un semplicissimo captcha, molto meno fastidioso di altri, si tratta di effettuare una somma aritmetica come esemplificato in figura).
Ptc Ads
La sezione relativa agli annunci di CryptoWin non è troppo fornita, in genere ci sono 6-8 annunci al giorno, pagati generalmente 1 satoshi, qualche volta ve ne sono da 2 o 3 ma sono rari. Il timer è normalmente di 15 secondi, non ci sono captcha da risolvere e non è necessario il focus sulla finestra. Annunci non invasivi dunque, ma che permettono solo un piccolo arrotondamento giornaliero rispetto al faucet.
Earn interest
A dispetto del nome, questa sezione è in realtà una vera e propria hyip, un programma di investimento dove a fronte di un esborso iniziale si ottengono dei pagamenti giornalieri che permettono, al termine del periodo prefissato di 180 giorni, di ottenere un guadagno (precisamente si recupera il capitale e si ottiene un 26% di interessi). Inutile dire che l'operazione è da valutare con molta attenzione, perché comporta il rischio di perdere ciò che è stato investito. Il sito è online dal 2020 e paga regolarmente, ma questo non è garanzia di cosa possa accadere in futuro.
BTC Multiply
Del tutto analogo a quello presente da anni su Freebitcoin, il multiply BTC è un gioco di dadi, che permette di scommettere una qualsivoglia cifra (a partire da 1 satoshi) su un lancio casuale (si tratta di indovinare se il numero che uscirà sarà superiore o inferiore ad una certa soglia). Il gioco è parametrizzabile in base alle possibilità di vincita ma non è propriamente equo, infatti il sito trattiene un 5% come margine di guadagno. Ancor più che nella sezione precedente è da rimarcare come scommettere sia rischioso, ed ogni eventuale utilizzo del multiply (sconsigliato comunque) vada effettuato essendo ben consci della possibilità di perdere quanto scommesso.
Lottery
Lotteria giornaliera i cui biglietti costano una cifra minima (1 satoshi a biglietto) ed i premi discreti (qualche migliaio di satoshi), ma le possibilità di vincita sono veramente basse, cosa che rende la lotteria un vero azzardo e genericamente uno spreco inutile di risorse. Se non si è certi di avere una gran fortuna, è consigliabile evitarla.
Offerwalls
Classica sezione dedicata alle offerte, che normalmente sono di tipo PTSU, sondaggi, cashback o pay to install. Attivabile soltanto dopo aver fatto 200 click sugli ads, la sezione va utilizzata con cautela e vanno scelte preferibilmente le opzioni che non necessitano di investimenti.
Il programma referral
CryptoWin propone un buon programma per le affiliazioni, riconoscendo un'ottima percentuale del 50% sul faucet, un 10% sulle offer e sugli ads ed un 1% sugli investimenti (sezione earn interest) dei propri referral.
Pro e Contro
In definitiva si può affermare che CryptoWin sia un buon faucet, che fa leva soprattutto sulla sua funzione principale, che permette di ottenere senza richiedere troppo impegno almeno 50 satoshi al giorno. Buona anche la bassa soglia di payout su FaucetPay, si raggiunge in 3-4 giorni e l'accredito è immediato. Non troppo invitanti le sezioni accessorie, fare attenzione a non farsi invogliare da quelle più rischiose.
Per iscriversi a CryptoWin fare click sul seguente banner: