A-Ads.com (ex Anonymous Ads) è una delle più antiche reti pubblicitarie Bitcoin presente su Internet. Il network consente ai suoi editori di monetizzare i propri siti Web o blog visualizzando annunci pubblicitari, e quindi di guadagnare bitcoin. Il sito ha un buon numero di inserzionisti da tutto il mondo che continuano a cercare nuovi siti da pubblicizzare. Se il proprio sito web riceve una certa quantità di traffico organico, si può pensare di monetizzarlo con questa rete pubblicitaria.
Gli inserzionisti possono promuovere il loro prodotto su migliaia di siti elencati nel catalogo A-ADS. Di solito il pagamento avviene in base al budget giornaliero (CPD): ciò significa che a-ads paga una certa somma (che dipende dalla qualità del traffico del sito) ogni giorno e riceve una quantità proporzionale di traffico mirato. Il network propone anche offerte CPM (pagamenti ad impressioni) ed offerte CPA (pagamenti a lead), anche se non sono sempre disponibili per ogni tipo di sito.
Una buona caratteristica di A-Ads è quella di offrire solo banner pubblicitari. Questo significa niente pop-up, niente pre-roll video , niente push-up. Questa scelta è stata fatta in quanto il team di A-ADS crede che la pubblicità non debba essere fastidiosa per gli utenti di Internet, mentre la pubblicità etica migliora la rete.
A-Ads ha una perfetta reputazione commerciale e la mantiene dal 2011. I pagamenti ai publisher sono sempre puntuali, e se ci sono problemi tecnici vengono effettuati rimborsi.
Di seguito un elenco di vantaggi per i publisher che scelgono di aderire ad A-Ads:
- Sono accettati sia nuovi siti web che siti presenti da più tempo, publisher o blogger di tutto il mondo possono unirsi alla rete pubblicitaria senza requisiti minimi. Sono ammessi i siti Tumbler e Blogspot. Sono consentiti anche i faucet ed o siti PTP, ma è probabile che essi ottengano risultati sufficienti solo se portano acquisti reali agli inserzionisti. Quindi, se si possiede un blog o un sito Web con traffico reale (non bot), allora si è benvenuti a far parte di questa rete.
- A-Ads è perfetto per i piccoli editori, compresi quelli con un volume di traffico ridotto. Si può semplicemente inserire un codice di unità pubblicitaria sul proprio sito e raccogliere satoshi. I siti non hanno bisogno di approvazione, il processo di creazione e posizionamento delle unità pubblicitarie è semplicissimo e veloce.
- A-ADS mantiene pubblicità non intrusiva, quindi i banner non sono fastidiosi e non rovinano il design dei siti. I banner sono estremamente leggeri, un banner è solo un semplice iframe senza javascript. Quindi non rallentano le prestazioni dei siti e non causano problemi di sicurezza.
- L'interfaccia di gestione è molto intuitiva e sono presenti statistiche dettagliate in tempo reale.
- A-Ads garantisce l'anonimato sia agli inserzionisti che ai publisher, e non inserisce sul sito cookie che traccino le azioni degli utenti.
Il payout è fissato a 0,001 BTC se si sceglie di riceverlo direttamente sul proprio wallet, mentre se si opta per il microwallet FaucetPay la soglia è addirittura quella minima, ovvero 1 satoshi. I pagamenti vengono effettuati ogni giorno se si è raggiunta la soglia stessa.
A-Ads propone anche un programma di affiliazione, rivolto però alla ricerca di nuovi inserzionisti (non publisher quindi, dai quali non si otterranno ricompense), sulle cui campagne di annunci è riconosciuta una commissione del 10% di quanto effettivamente speso.
Riassumendo il sito è una buona opportunità per siti medio-piccoli, in particolar modo se trattanti argomenti correlati alle criptovalute, che si vedranno riconosciuto un RPM migliore rispetto a siti con argomenti generici.
Per iscriversi fare click su questo link.