Mio parere è un panel di sondaggi remunerati proveniente dalla società tedesca Untiedt Research, attivo in Italia dal 2012. La sua particolarità era quella di non avere un payout minimo, in quanto i compensi venivano accreditati su Paypal dopo ogni sondaggio, questa caratteristica però è venuta meno a partire da maggio 2015, quando anche Mio parere si è uniformato agli altri siti di sondaggi.
A partire dalla data del cambiamento, il panel ha istituito un sistema a punti, con un payout fissato a 6250 punti che corrispondono a 5 euro riscuotibili mediante Paypal. La remunerazione dei sondaggi è discreta (da 700 a 2000 punti circa), la durata è variabile, comunque mai inferiore ai 10-15 minuti e gli inviti per la compilazione delle indagini arrivano tramite mail nell'ordine di 3-4 al mese.
Come in ogni altro sito di sondaggi, l'unico problema è che non sempre si rientra nel target ricercato per quella specifica indagine di mercato e quindi si finisce per essere scartati dopo le domande preliminari che servono appunto per individuare il suddetto target.
In conclusione Mio parere è sicuramente un'opzione da valutare per chi volesse dedicarsi a questa forma di guadagno, tenendo presente comunque che le cifre raccolte non potranno essere molto elevate (ma non lo è nemmeno l’impegno richiesto…), cosa comune a tutti i siti di sondaggi.