Il formato pubblicitario “Native Ads” è sempre più spesso utilizzato dagli inserzionisti. Nel 2015, la popolarità della pubblicità nativa è aumentata del 13%, tanto da farla diventare il settore con la più rapida crescita dell'anno. Ma per quale motivo questo formato è così performante? Vediamone le ragioni.
Il fatto da rimarcare è che gli annunci nativi stanno attraendo l’attenzione dell'utente di un 52% in più rispetto all'equivalente tempo fatto riscontrare dai normali banner.
Presente da oltre dieci anni sul mercato delle affiliazioni, TradeTracker è un network solido ed affidabile, con sede centrale in Olanda ed attivo in Italia fin dal 2013.
Il meccanismo di remunerazione è quello classico dell'affiliate marketing, ovvero sono presenti svariate campagne pubblicitarie da promuovere, con la possibilità di ricevere commissioni per i Lead (iscrizioni al sito oggetto della campagna) o per le Sale (vendite di prodotti sul sito sponsorizzato cui si accede mediante il link da pubblicizzare).
Opinion people è un sito di ricerche di mercato online di proprietà della società Norstat Deutschland GmbH nato nella primavera del 2006 e ormai attivo in numerosi paesi europei.
Surveyeah è un panel di sondaggi online pagati presente in rete da febbraio 2014. Il sito è stato sviluppato ed è tuttora gestito da giovani italiani (la società è registrata a Milano) e per il momento la sua presenza è a livello nazionale.
Nato nel 2006 e gestito da una società italiana, Bestshopping è uno dei più grandi siti di cashback presenti sul mercato, con una offerta ragguardevole composta da oltre 700 negozi e 16.000.000 di prodotti, suddivisi in svariate categorie merceologiche tra cui spiccano, tra le altre, elettronica, informatica, abbigliamento, prodotti per casa e ufficio.